Ladri in fuga, forzano posto di blocco ma vengono arrestati

Rocambolesco inseguimento nel casertano. Arrestati due albanesi

I due devono rispondere in concorso di furto aggravato, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati poi accompagnati in carcere a Santa Maria Capua Vetere.

Orta di Atella.  

 

I carabinieri di Casoria hanno arrestato ad Orta di Atella due albanesi già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di un 40enne e un 27enne, entrambi domiciliati in provincia di Caserta.

Viaggiavano a bordo di  una Fiat Stilo azzurra, hanno tentato di speronare una pattuglia dell'Arma ma dopo un rocambolesco inseguinemto sono stati bloccati. Avevano gioielli provento di un furto in un'abitazione compiuto il sette dicembre scorso in provincia di Isernia.

Nelle loro abitazioni, invece, i carabinieri hanno sequestrato cinque dipinti su tela del valore complessivo di tre mila euro portati via da un appartamento, ancora ad  Isernia, nella notte del quattro dicembre. Opere tutte appartenenti alla “scuola napoletana”. 

Trovati inoltre borse griffate, bracciali e collane d’oro, nove orologi, cinque cellulari, le chiavi di tre autovetture, un’aspirapolvere e occhiali da sole: l’origine degli oggetti, presumibilmente illecita, è in corso di accertamento.

I due devono rispondere in concorso di furto aggravato, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati poi accompagnati in carcere a Santa Maria Capua Vetere.