Rubano stufetta e televisore ad un povero. Appello a Salvini

Lo squallido gesto in Campania, a Piedimonte Matese nel casertano

E’ una triste pagina, un gesto disumano che non può passare in silenzio...

Piedimonte Matese.  

Rubano stufetta e televisore ad un povero in casa e in paese scatta subito la solidarietà. Il grave gesto è avvenuto a Piedimonte Matese, nel casertano.

L’uomo già in condizioni disagiate, molto amato dalla comunità per la sua umiltà aveva trovato ospitalità in una casetta in queste fredde giornate d’inverno, grazie alla generosità di una famiglia. Al ritorno a casa dopo una passeggiata in paese la triste e amara sorpresa. Ignoti hanno forzato  la porta d'ingresso del monolocale e una volta entrati all’interno si sono impossessati della stufetta e il televisore. L’uomo dopo essersi accorto del vile gesto ha avvertito un malore. Sottratti anche duecento euro, i suoi pochi risparmi per sopravvivere.

Sul posto carabinieri e 118. E intanto questo è l’aspetto più bello e significativo della triste vicenda, grazie alla sensibilità umana di Emiddio Bianchi, è partita una vera e propria gara di solidarietà.

E a Piedimonte c’è chi spera anche in un intervento di Salvini: “Ci auguriamo, che questa brutta e triste storia, possa giungere all’orecchio del ministro dell’interno, sensibile a vicende del genere. E’ una triste pagina, un gesto  disumano che non può passare in silenzio.” Foto dal Web