Giovanni Schiappa: a Mondragone lo Stato ha vinto

Il sindaco Giovanni Schiappa: “Continua la rinascita della città."

"Gli arresti di oggi confermano che a Mondragone lo Stato ha già vinto la sua battaglia contro la criminalità e contro l’illegalità."

Mondragone.  

“Oggi è un bel giorno per Mondragone. Per i cittadini onesti e laboriosi, per gli imprenditori rispettosi della legge, per i giovani." A parlare è il sindaco di Montragone Giovanni Schiappa.

"Gli arresti eseguiti dai carabinieri e le brillanti indagini della magistratura hanno permesso di disarticolare e di fermare quanti stavano cercando di riportare la città indietro nel tempo, agli anni oscuri dell’asfissiante oppressione della criminalità sul tessuto economico e sociale di Mondragone e della paura. Una cappa ed una presenza che hanno sempre frenato le energie migliori e le possibilità di crescita e di sviluppo sano delle attività economica.

Gli arresti di oggi confermano che a Mondragone lo Stato ha già vinto la sua battaglia contro la criminalità e contro l’illegalità. Siamo di fronte ad uno sparuto gruppo che cerca di ricostruire organizzazioni già da tempo disarticolate, provando a far rivivere sodalizi criminali estranei alla coscienza dei mondragonesi onesti, che sono la stragrande maggioranza della popolazione, gente abituata da sempre a lavorare duramente, in silenzio e nel rispetto della legge e delle regole della convivenza civile, con grande capacità, professionalità e laboriosità.

Un ringraziamento alla magistratura ed alle forze dell’ordine per la loro continua ed incessante azione a difesa del territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini ed a presidio della legalità, frutto di un costante impegno che è anche l’espressione della costante attenzione dello Stato per Mondragone”.

Redazione Ce