Rubano una Fiat 500 ma vengono subito bloccati

I carabinieri e un cittadino, dopo una lite e l'inseguimento, sono riusciti a fermare i tre ladri

Orta di Atella.  

Sono stati arrestati, in flagranza di reato per furto aggravato, tre pregiudicati di Orta di Atella.

I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno notato un uomo a bordo di un’autovettura Fiat Punto che, con atteggiamento sospetto, stava trainando un’altra autovettura Fiat 500 con a bordo un'altra persona, entrambi seguiti da un terzo uomo a bordo di una Smart.

Insospettiti dalla carovana, i carabinieri, hanno fermato i tre per un controllo durante il quale il conducente della 500 è sceso dall’auto per scappare ma è stato prontamente bloccato anche grazie all’ausilio di un cittadino presente sul posto.

Il conducente della Smart, invece, si è scagliato contro il cittadino intervenuto in aiuto dei militari dell’Arma, aggredendolo fisicamente e procurandogli lesioni successivamente giudicate guaribili 10 giorni.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che la fiat 500 risultava essere stata rubata qualche minuto prima in Orta di Atella e, dopo il recupero, è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati sono stati accompagnati agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Redazione ce