A Mondragone, visite gratuite per i braccianti agricoli

La campagna do prevenzione, promossa dall'amministrazione comunale

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Mondragone guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, concentra la propria attenzione sui tanti agricoltori del territorio...

Mondragone.  

Domenica 31 Luglio e domenica 28 Agosto, dalle ore 9 alle 12 del mattino e dalle 16 alle 20 della sera, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Mondragone in via Sancello, si terranno visite gratuite per i braccianti agricoli locali e diffusione di nozioni di igiene e primo soccorso.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Mondragone guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, concentra la propria attenzione sui tanti agricoltori del territorio. 

“Portiamo avanti questa iniziativa – commenta l’Assessore alle Politiche sanitarie Benedetto Zoccola – continuando una collaborazione costante con la Croce Rossa Italiana, che rappresenta sempre più sul nostro territorio un presidio di grande assistenza nei confronti di tutti i cittadini. Auspichiamo – conclude l’Assessore – di continuare su questa scia nell’organizzare altre iniziative per il futuro”.

Anche l'Assessore all'Agricoltura Salvatore Pacifico ha commentato l’iniziativa: “L’attenzione e la vicinanza nei confronti dei nostri agricoltori che col sudore della fronte coltivano i nostri campi, rappresenta una prerogativa per questa Amministrazione. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con la CRI in tal senso".

"Dare l’opportunità - aggiunge il Sindaco Schiappa - ai nostri braccianti di ricevere delle visite a costo zero è importante, in quanto di frequente capita che i più grandi lavoratori sono anche i più restii a sottoporsi a controlli sul proprio stato di salute, proprio perché – continua il Primo cittadino – chi coltiva la terra è spesso dotato di un altruismo volto a lavorare per il benessere della Comunità, sottovalutando i tanti sacrifici personali. Queste visite mediche gratuite – conclude Giovanni Schiappa – sono un piccolo pensiero da parte nostra nei confronti di questi eroi dei giorni nostri”.

Redazione Ce