Juvecaserta, colpo super: ecco il ritorno di Marco Giuri

Il campione d'Italia sposa il progetto del club bianconero, di cui è già stato capitano

juvecaserta colpo super ecco il ritorno di marco giuri
Caserta.  

La Juvecaserta ha ufficializzato il ritorno di Marco Giuri. Ingaggio d'altissimo profilo per la Serie A2 piazzato dal club bianconero appena rientrato nel secondo livello nazionale. Giuri è reduce dallo Scudetto vinto con la Reyer Venezia. Rientro al PalaMaggiò per il play/guardia brindisino classe '88 che è stato già capitano di Caserta, in Serie A.

"Marco è un giocatore che abbiamo fortemente voluto non solo per le sue doti tecniche, ma soprattutto umane. - ha spiegato l'amministratore unico della Juvecaserta, Antonello Nevola - Conosce bene la nostra città ed i nostri sostenitori e con il ritorno in serie A2 abbiamo sempre visto Marco come il giocatore ideale per iniziare questo nuovo percorso". Grande soddisfazione per il coach, Nando Gentile: "Sono particolarmente lieto di poter contare su un elemento esperto e tecnicamente valido come Marco Giuri. Certamente, la sua esperienza e la sua conoscenza della piazza casertana saranno importanti anche per l’inserimento dei tanti volti nuovi che avremo quest’anno in squadra. Senza dimenticare, ovviamente, quello che può essere e sarà il suo apporto tecnico al nostro progetto".

Le parole di Marco Giuri dopo l'accordo: "Ovviamente sono davvero contento di poter tornare a Caserta. Una città che mi ha permesso di esordire in A1 e che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere nel basket che conta. Giocare in A2 è l’ennesima sfida che ho accettato con grandissimo entusiasmo nella mia vita. Farlo con Caserta mi responsabilizza ancora di più perché sono molto legato a tutto l’ambiente e spero veramente che la permanenza in A2 sia la più breve possibile . Saluto tutti i tifosi e gli appassionati e mi auguro di vedere sugli spalti la passione, l’amore e l’attaccamento alla squadra che ho lasciato due anni fa".

Risolto il contratto con Ivan Morgillo: "Lo Sporting Club Juvecaserta comunica di aver concordato con il giocatore Ivan Morgillo, ala-centro di 206 centimetri, di risolvere l’accordo di collaborazione a suo tempo sottoscritto. Il club bianconero ringrazia Ivan Morgillo per la disponibilità mostrata nei suoi confronti e gli augura le migliori fortune professionali nel prosieguo della sua carriera".