Sala: prima di chiudere governo dica come intende supportarci

Il sindaco di Milano chiede garanzie, come ha fatto il sindaco di Napoli

sala prima di chiudere governo dica come intende supportarci

 "Dobbiamo darci delle regole, una regola è che prima di decidere qualunque chiusura, e lo sto dicendo al governo, è necessario che coloro che vengono chiusi sappiano come saranno supportati nel periodo della chiusura". Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna a bussare alla porta del governo con un video sul suo profilo Facebook per capire come l'esecutivo, in caso di lockdown a Milano, intende sostenere la città. "Dobbiamo dire loro - ha aggiunto riferendosi ai cittadini - che lavoreremo per far sì che ritroveranno il lavoro quando riapriremo, questo è il punto".

In mattinata il primo cittadino di milano si è sentito nuovamente con il inaco di Napoli Luigi de magistris. Le due città sono ancora nel mirino. I dati dei contagi nelle aree metropolitane di Napoli e Milano sono i più alti in Italia. In vista di un possibile lockdown, parziale o totale, i due sindaci vogliono avere garanzie. 

Il sindaco di Napoli ha chiesto un incontro urgente alla Regione Campania. L'obiettivo è anche quello di evitare ulteriori tensioni sociali.