"Dobbiamo darci delle regole, una regola è che prima di decidere qualunque chiusura, e lo sto dicendo al governo, è necessario che coloro che vengono chiusi sappiano come saranno supportati nel periodo della chiusura". Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna a bussare alla porta del governo con un video sul suo profilo Facebook per capire come l'esecutivo, in caso di lockdown a Milano, intende sostenere la città. "Dobbiamo dire loro - ha aggiunto riferendosi ai cittadini - che lavoreremo per far sì che ritroveranno il lavoro quando riapriremo, questo è il punto".
In mattinata il primo cittadino di milano si è sentito nuovamente con il inaco di Napoli Luigi de magistris. Le due città sono ancora nel mirino. I dati dei contagi nelle aree metropolitane di Napoli e Milano sono i più alti in Italia. In vista di un possibile lockdown, parziale o totale, i due sindaci vogliono avere garanzie.
Il sindaco di Napoli ha chiesto un incontro urgente alla Regione Campania. L'obiettivo è anche quello di evitare ulteriori tensioni sociali.
