Cassieri al supermarket con un super stipendio da 5000 euro: ecco dove

In Italia non è possibile neanche il salario minimo... pensare a questo poi...

cassieri al supermarket con un super stipendio da 5000 euro ecco dove

I dipendenti di Aldi Suisse, in Svizzera, percepiranno mensilmente la cifra, moltiplicata su 13 mensilità

Sì, si può fare il cassiere ed essere felice. Realizzato. Almeno economicamente. Il salario di un dipendente presso un supermercato ammonta a 5000 euro. Questa è la cifra che i dipendenti di Aldi Suisse percepiranno mensilmente in Svizzera, distribuita su 13 mensilità. L'azienda ha dichiarato che a partire dal 2024, lo stipendio sarà aumentato a 4700 franchi, corrispondenti a circa 4970 euro, con un incremento dell'1%. Jerome Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse, afferma: "I nostri collaboratori svolgono un lavoro eccellente ogni giorno, e desideriamo premiare il loro impegno. Naturalmente, vogliamo garantire il loro benessere finanziario anche in periodi economicamente difficili".

L'aumento salariale generale previsto per l'anno successivo è del 1%. La grande catena di distribuzione annuncia l'aumento del salario minimo a 4700 franchi (su 13 mensilità), rispetto ai precedenti 4646 franchi. In aggiunta all'incremento salariale, l'azienda sottolinea che tutti i dipendenti riceveranno un pacchetto vantaggioso di benefit, comprensivo di un bonus una tantum e un buono acquisto. Inoltre, gli apprendisti beneficeranno di un abbonamento gratuito per la telefonia mobile.

Aldi ha costantemente incrementato i salari ogni anno dal suo ingresso sul mercato nel 2005.

La compagnia comunica: "La nostra azienda offre sempre più vantaggi ai suoi collaboratori, tra cui cinque settimane di ferie per tutti, quattro settimane di congedo di paternità, e 18 settimane di maternità retribuite al 100%, oltre alla copertura dei due terzi dei contributi pensionistici. Gli apprendisti, indipendentemente dall'età, hanno diritto a sei settimane di ferie e, a partire dal 2024, riceveranno un abbonamento gratuito per la telefonia mobile da parte di Aldi Suisse Mobile".