Pasqua di sangue: un morto sull'asfalto. Un ragazzo gravissimo

In Campania bilancio drammatico nella notte

Pomigliano d'Arco.  

Pasqua di sangue sulle strade di Pomigliano, il bilancio è pesantissimo con un morto e un ferito gravissimo. Per uno dei ragazzi, di San Gennarello di Ottaviano, non c'è stato nulla da fare. Si chiamava Luigi Cangianiello, 27 anni. L'altro è gravissimo in ospedale: si tratta di un coetaneo. Un altro amico ferito ma fuori pericolo, sempre coetaneo.

La persona ora denunciata, un muratore ucraino di 28 anni che, secondo le prime ricostruzioni, marciava ad alta velocità, e non avrebbe rispettato lo stop, fino ad impattarsi contro la Fiat Punto su cui viaggiavano i i ragazzi provenienti dai paesi vesuviani.

Ad avere la peggio proprio la Punto, spinta contro la struttura di un vicino bar. Uno degli occupanti è stato violentemente sbalzato all’esterno della vettura.

Sempre nel napoletano a Marano un uomo si è schiantato a folle velocità contro un palo della luce di via Castel Belvedere, popolosa frazione, rischiando anche di investire alcuni passanti. Una Fiat Punto, guidata da un cittadino di nazionalità rumena, ha impattato contro il palo nella tarda serata di ieri. Il sistema di illuminazione è stato completamente distrutto. Miracolosamente salvo l'uomo alla guida dell'autovettura: ha riportato solo qualche lieve contusione senza gravi ferite. Sul posto, stamani, gli operai dell’ufficio tecnico comunale e il personale della ditta Lep, concessionaria dell’appalto per la manutenzione degli impianti di illuminazione della città che hanno transennato l'area e messo in sicurezza l'impianto. 

Siep