Casoria, sequestrato il cimitero di auto sotto la rampa

Dopo le denunce di Europa Verde intervenuta la polizia municipale

casoria sequestrato il cimitero di auto sotto la rampa
Casoria.  

Sequestrato il “cimitero” di auto e pneumatici sotto la rampa della circumvallazione esterna tra Napoli Nord e Casoria. Borrelli e Iavarone(Europa Verde): “Intervento dopo le nostre denunce. Era una bomba ecologica. Servono più prevenzione e condanne più dure contro i crimini ambientali.”

Un cimitero di auto e di pneumatici era stato abusivamente creato tra Napoli e Casoria. Si tratta di un’area dove per anni sono stati abbandonati pneumatici dismessi e parti di autovetture che sorge al di sotto della rampa della circumvallazione esterna che collega l’area Nord di Napoli (la VII Municipalità) con i Comuni di Casoria e Casavatore oggetto di una pulizia e messa in sicurezza per permetterne la riapertura a breve. Quella stessa rampa rimasta chiusa per anni e diventata una discarica abusiva a cielo aperto di cui si sono occupati, facendola bonificare e avviando gli interventi per la riapertura grazie all'intervento del comune di Napoli tramite l'assessore Cosenza, il deputato Francesco Emilio Borrelli assieme a Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Europa Verde di Casoria.


“Dopo le nostre denunce l’area è stata posta sotto sequestro grazie all’intervento della Pm di Napoli. “- dichiarano Borrelli e Iavarone- “Qui vi erano depositati componenti di auto, pneumatici ed altri materiali infiammabili ed infatti in più di un’occasione si sono innescati dei rischiosissimi roghi nocivi per l’ambiente e la salute pubblica.  E’ necessario intensificare e migliorare l’attività di prevenzione e di monitoraggio, nonché di prevedere pene molto più dure, contro i crimini ambientali e fermare il proliferare delle discariche abusive disseminate sul territorio.”