Salerno pronta ad accogliere i turisti: "Week end di grandi eventi e presenze"

Inaugurato il primo locale della passeggiata sotto Piazza della Libertà. Napoli: La città che cresce

salerno pronta ad accogliere i turisti week end di grandi eventi e presenze
Salerno.  

L'estate è ormai alle porte e Salerno registra già numeri importanti rispetto a turisti e visitatori. La grande stagione crocieristica ed i diversi appuntamenti ed eventi in programma fanno registrare tantissime presenze in città.

Il Comune, dunque, punta sul turismo con nuova segnaletica, mappe cartacee, QR Code per itinerari multimediali. "Potenziamo le informazioni per turisti e visitatori che arrivano a Salerno sempre più numerosi", ha annunciato il primo cittadino Vincenzo Napoli.

"Nella nostra città sarà un weekend di grandi eventi e grandi presenze grazie anche alla Mostra della Minerva nella Villa Comunale ed a La Scuola adotta un monumento con gli studenti ciceroni nei luoghi d'arte", sottolinea il sindaco. 

Una Salerno che cresce e che vuole diventare sempre più meta top del turismo internazionale, crocieristico e non. Nella serata di ieri è stato inaugurato anche il primo locale della passeggiata sotto Piazza della Libertà.

"La meravigliosa promenade sul mare, parte integrante dello straordinario progetto della piazza e del Crescent fortemente voluto dall'ex Sindaco e oggi Presidente della Regione Vincenzo De Luca e completato dalla nostra amministrazione, è già oggi uno dei luoghi più suggestivi della città e dalle prossime settimane, con l'apertura degli altri locali commerciali, diventerà uno dei principali luoghi di ritrovo per i giovani e le famiglie salernitane e per le decine di migliaia di turisti che visitano la nostra città", ha aggiunto il sindaco Napoli. 

"Economia, opportunità di lavoro e il fascino della città da una prospettiva inedita: da Piazza della Libertà l'immagine della nuova Salerno che cresce", la conclusione.