Ripulite le spiagge di Salerno: guardie ambientali in prima linea per il decoro

Rimossi dagli arenili alberi, rami e detriti portati dalle mareggiate delle settimane scorse

ripulite le spiagge di salerno guardie ambientali in prima linea per il decoro
Salerno.  

Manutenzione e pulizia delle spiagge: Salerno si prepara all’estate. Salerno Pulita dal 1 Maggio ha messo in campo l’intervento di pulizia di tutti gli arenili della città per garantirne la normale fruibilità da parte dei cittadini. 

Interventi che si sono resi necessari anche a causa delle mareggiate delle settimane scorse, “evento naturale e non certo prevedibile”, hanno sottolineato dalla municipalizzata, che hanno reso necessario un ulteriore intervento di pulizia.

Nella giornata di ieri sono state completate le operazioni di rimozione di alberi, rami e tanti altri detriti che le onde hanno portato sulla riva. In campo anche mezzi speciali. 

“Insieme ai cittadini di Salerno, e non solo, speriamo davvero che la bella stagione sia iniziata per vivere un'estate all'insegna del mare”, il commento degli operatori.

Spiagge pulite: in prima linea anche le guardie ambientali 

Intanto, il numero uno della municipalizzata Vincenzo Bennet ha fatto sapere che, a breve, Salerno Pulita stipulerà una convenzione diretta con le guardie ambientali affinché il sabato mattina il loro intervento sia dedicato alla verifica delle spiagge libere. Massima attenzione al decoro degli arenili per garantire ai bagnanti, residenti e non, spiagge pulite.