Autostrada del Mediterraneo: lavori nell'area di servizio di Sala Consilina

Si procederà con l'ammodernamento in linea con gli standard europei

autostrada del mediterraneo lavori nell area di servizio di sala consilina
Sala Consilina.  

Nel prossimo autunno è prevista la cantierizzazione dei lavori di ricostruzione delle Aree di Servizio di Sala Consilina Est e Ovest (nord/Sud), lo ha comunicato Anas in una nota chiarendo i dettagli.

La Concessionaria Eni S.p.A (committente dei lavori), in virtù del contratto di concessione stipulato con Anas SpA (concedente), ha già provveduto, a seguito dell'approvazione e validazione del progetto esecutivo da parte del RUP Ing. Francesco Fazzolari, ad avviare la pubblicazione delle procedure di gara per appaltare i lavori secondo il quadro normativo che regola  i LL. PP.

Una volta concluso l'espletamento delle procedure di gara, si procederà alla consegna dei lavori, che saranno realizzati per fasi e in continuità di esercizio garantito, sotto la costante verifica e sorveglianza Anas.

Le nuove strutture saranno in linea con gli standard previsti a livello europeo e adeguati alle moderne esigenze - anche in prospettiva - dell'utenza.

I servizi e le innovazioni introdotte sono misurati sulla base di parametri di sostenibilità ambientale ed energetica, che puntano ad un rinnovato ideale equilibrio tra gli strumenti necessari a garantire il comfort oggi richiesto dagli utenti ed il pieno rispetto per la natura.

Tra le novità introdotte assume particolare rilevanza l’installazione di colonnine a rapidissima ricarica per i veicoli elettrici. Si prevedono inoltre performanti innovazioni per quanto riguarda il ristoro, l'igiene ed il relax durante la sosta.