Lutto nel sindacato salernitano: stroncato da un malore Rolando Scotillo

L'esponente della Fisi è deceduto nella notte: il cordoglio delle altre sigle

lutto nel sindacato salernitano stroncato da un malore rolando scotillo
Eboli.  

Una tragedia imprevista, che ha sconvolto la comunità di Eboli e il mondo sindacale salernitano. Nella notte, infatti, un malore improvviso ha stroncato Rolando Scotillo, punto di riferimento della Fisi.

Inutili purtroppo i soccorsi: Scotillo, che nel 2020 si era candidato alle elezioni regionali a sostegno di Stefano Caldoro, nel corso degli anni si è distinto per le battaglie portate avanti nel comparto sanità.

Tanti, in queste ore, i messaggi di cordoglio da parte dei rappresentanti delle altre sigle sindacali e delle istituzioni ebolitane e non solo. 

"La notizia della morte del collega Rolando Scotillo ci lascia sgomenti. Anche nella distanza della visione politica e nelle differenza della linea sindacale, Rolando Scotillo - il cui ardore e la passione sindacale l’avevano portato da dipendente dell’Asl di Salerno a diventare leader della FISI nazionale - ha esercitato il mandato sindacale sempre a testa alta, senza alcun compromesso al ribasso, con la dedizione e il fervore di chi ha voluto tutelare il proprio territorio, non ultimo nella battaglia a difesa dell’ospedale di Eboli. Giungano alla sua famiglia e agli Iscritti al suo sindacato le più sentite condoglianze della FP CGIL di Salerno", il messaggio di Antonio Capezzuto.