"Se anche oggi hai mangiato, ringrazia il Signore e un agricoltore"

La protesta dei trattori: il messaggio su uno dei mezzi in presidio a Battipaglia

se anche oggi hai mangiato ringrazia il signore e un agricoltore
Battipaglia.  

"Se anche oggi hai mangiato ringrazia il Signore e un agricoltore". E' uno dei messaggi che campeggia sui trattori in presidio a Battipaglia. La protesta del mondo agricolo che sta infiammando l'Italia e l'Europa interessa anche la Piana del Sele.

I mezzi sono sistemati nei pressi del parcheggio dello stadio "Pastena" di Battipaglia. Lo slogan sottolinea l'importanza degli imprenditori agricoli, che chiedono più tutele alle istituzioni nazionali e comuntiarie.

Da venerdì anche la provincia di Salerno è interessata dalla mobilitazione, che andrà avanti fino alla mezzanotte di oggi. Una ventina i trattori scesi in piazza a sostegno dei colleghi che stanno marciando su strade e autostrade. 

Nelle scorse ore, al presidio di protesta, presenti anche alcuni amministratori dei Comuni della piana del Sele, tra cui il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo, secondo il quale "l'agricoltura va sostenuta con una politica che possa salvaguardare le produzioni e il lavoro fatto di tante piccole aziende".