Cava, gli studenti della scuola media "Balzico" in visita a Bruxelles

Su invito dell'eurodeputata Vuolo hanno esplorato la sede del Parlamento europeo

cava gli studenti della scuola media balzico in visita a bruxelles
Cava de' Tirreni.  

Bella esperienza per i ragazzi che frequentano l'ultimo anno della scuola media "Balzico" di Cava de'Tirreni che hanno fatto tappa a Bruxelles per visitare la sede del Parlamento Europeo. Accompagnati dalla dirigente scolastica Ermelinda Rocciolo, sono stati accolti dall'eurodeputata salernitana Lucia Vuolo. 

Il gruppo di studenti si è dimostrato sin da subito molto curioso: dopo un giro illustrativo del "Palazzo", sono stati invitati ad accomodarsi nell'emiciclo come se fossero dei novelli deputati e, per oltre un'ora, hanno fatto domande al funzionario incaricato di illustrare la gestione e la funzionalità del parlamento.

Gli studenti, al termine della visita, hanno ricevuto anche i complimenti per la conoscenza degli argomenti,  preparazione ottenuta con il lavoro dei loro insegnanti che, nel corso dell'anno scolastico, hanno realizzato il progetto "Io cittadino europeo". Durante l'intervento conclusivo l'eurodeputata Vuolo ha ricevuto una "targa" dalla scuola per l'impegno profuso durante il suo mandato parlamentare.