De Luca: "Bene sanzioni a chi non ha controllato Fonderie Pisano"

"Imprenditori non hanno avuto rispetto per l'ambiente"

de luca bene sanzioni a chi non ha controllato fonderie pisano
Salerno.  

 "E' una misura giusta che sanziona chi non ha fatto i controlli necessari e anche a chi, mi riferisco agli imprenditori, non ha avuto il rispetto per l'ambiente che è necessario avere quando si gestisce un'attività economica".

I dettagli

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato così, a Salerno, la condanna dell'Italia da parte della Corte europea dei diritti umani per aver violato il diritto al rispetto della vita privata di 151 cittadini che hanno fatto ricorso a Strasburgo nel 2018 per i danni subiti a causa delle Fonderie Pisano.

"Alla fine il problema è derivato da questo: mancanza di investimenti adeguati per garantire anche attività industriali non inquinanti", ha sottolineato