Avviata raccolta fondi per l'acquisto di kit test rapidi

Ariano travolto da un'onda di solidarietà

avviata raccolta fondi per l acquisto di kit test rapidi

L'iniziativa

Ariano Irpino.  

Al fine di prevenire e contrastare la diffusione del Coronavirus sul territorio arianese, in collaborazione con amici ed associazioni locali, si è deciso di avviare una raccolta fondi da destinare all'acquisto di kit test rapidi per il comune di Ariano Irpino.

Tali test, che non sostituiscono i classici tamponi, sono utili per effettuare uno screening preventivo del potenziale contagio e saranno sottoposti da personale medico specializzato alle categorie di soggetti ritenuti più esposti e/o sospetti.

Per poter sostenere la raccolta è possibile effettare donazione all'Iban: IT62E0538775650000003201645, entro e non oltre il 30 Marzo, ciò al fine di velocizzare i tempi per la fornitura degli stessi.

Uniti si vince. Questo lo slogan utilizzato dalle associazioni arianesi promotrici della raccolta fondi per l’acquisto dei kit test rapidi per il Comune di Ariano Irpino. Prevenire e contrastare la diffusione del Coronavirus sul nostro territorio, valutare la circolazione del virus Covid-19 anche su soggetti asintomatici questo l’obiettivo primordiale posto alla base dell’iniziativa. Tali test, saranno utili per effettuare uno screening preventivo del potenziale contagio e saranno effettuati da uno staff medico e sanitario che provvederà a programmare le attività di screening alle quali seguiranno tutte le successive fasi di monitoraggio. “Il nostro obiettivo primo è quello di dare un contributo alla gestione dell’epidemia nel nostro Comune, supportando il lavoro encomiabile che tutto il personale medico e sanitario del nostro P.O sta svolgendo. Confidiamo del grande cuore degli arianesi e non solo, al fine di raggiungere una cifra consistente in tempi brevi, per velocizzare i tempi di consegna dei test. Ringraziamo anticipatamente tutta la comunità arianese, che in questo triste momento che attanaglia la nostra amata città, si sta dimostrando solidale, coesa e responsabile. Uniti si vince. Ne verremo fuori più forti di prima!!!

Iniziativa promossa da: "Associazione A399, La Bussola e Panacea. Per info 333.7116720 o 393.9992309.