Le dosi del vaccino anti-covid della Pfizer sono arrivate alle 9 puntuali questa mattina all'ospedale Moscati scortate dalla polizia e alle 10 le fiale sono state somministrate ai primi due operatori sanitari: la dottoressa Mariangela Raimondo, 40enne dirigente medico della Medicina Covid e Modestino Matarazzo, infermiere della Terapia intensiva della palazzina Alpi. Un momento fortemente simbolico, che segna una svolta nella lotta al covid-19 dopo quasi un anno di sofferenze.
“E’ stato un momento toccante, un nuovo inizio per tutti. La campagna di vaccinazione rappresenta l’unica opportunità terapeutica per riemergere - le prime parole della Raimondo - Vaccinarsi è un atto d’amore, di civiltà e di speranza”.
Le fa eco Modestino. "Cominciamo ad intravedere la luce in fondo ad un tunnel che, però, stiamo ancora attraversando. Gli operatori sanitari stanno dando l’esempio, speriamo che adesso tutta la comunità possa essere vaccinata per arginare il virus. Ho provato una forte emozione. A vaccinarmi è stata una collega con la quale ho condiviso vent’anni di servizio".
