Metro leggera ad Avellino, ci sono i primi cordoli per le corsie preferenziali

Rallentamenti al traffico cittadino verso Via Colombo

metro leggera ad avellino ci sono i primi cordoli per le corsie preferenziali
Avellino.  

Passi in avanti per la metropolitana leggera. In via Colombo spuntano i cordoli per delimitare le corsie.

Qualche disagio alla circolazione con traffico rallentato. Le delimitazioni saranno istituite anche lungo via Roma, corso Europa, corso Umberto e via Tedesco. Provvisori e gialli ma comunque un primo segnale verso la definizione del trasporto pubblico elettico di Avellino. 

Ma l'installazione dei delimitatori ha già provocato ripercussioni sul traffico in zona questa mattina.

Per i commercianti con quest'opera saranno più i disagi che i reali benefici. “Ad Avellino non abbiamo strade particolarmente larghe – ci raccontano – i disagi saranno tanti soprattutto quando riapriranno le scuole”.

Da via Colombo a via Pini il passo è breve per imbattersi in un'altra incompiuta "storica" che aspetta di vedere la luce da più di vent'anni: l'Autostazione dei bus.

Un mesetto fa l'amministratore unico Air Anthony Acconcia aveva annunciato l'apertura per metà giugno, data evidentemente saltata e l'inaugurazione resta ancora un'incognita.

Per non parlare del Tunnel di piazza Libertà atteso da 15 anni. Il sindaco Festa ha parlato più volte di ultimo miglio per i lavori ma dell'apertura ancora nessuna notizia.