Aggressioni al Pronto Soccorso, Cusano: situazione inaccettabile ad Avellino

Il caso delle aggressioni ai sanitari

aggressioni al pronto soccorso cusano situazione inaccettabile ad avellino
Avellino.  

Il presidente dell' Ordine delle Professioni Infermieristiche di Avellino, Rocco Cusano esprime la sua soliderita ai colleghi e ai Medici del pronto soccorso del Moscati per le vili aggressioni subite in questi ultimi giorni. Un fenomeno deprecabile e  preoccupante a cui é necessario mettere immediatamente un freno. La misura è colma!
Da qui l'appello che lanciamo alle Aziende affinché vengano rafforzate le misure di sicurezza e di prevenzione all'interno dei pronto soccorso. "I colleghi già sopraffatti dai carichi di lavoro intensi, sopperendo oramai  quotidianamente alla carenza di personale e ai deficit organizzativi, si ritrovano adesso anche a fare i conti con la paura di essere aggrediti. Tutto ciò è inaudito, gli infermieri  vogliono fare gli infermieri, vogliono fare soltanto il lavoro per il quale hanno studiato, rispondere ai bisogni dei pazienti, prenderli in carico e prestargli la necessaria assistenza. 
Se non riusciamo a migliorare le condizioni di lavoro rischiamo di assistere come già sta avvenendo in altre realtà ad una fuga di medici e infermieri dai pronto soccorso."