Traffico e sosta al Moscati, Passaro: una navetta per salvarci

Il suggerimento del portavoce di Cittadini in Movimemto per decongestionare la viabilità in città

Avellino.  

Mobilità in città e parcheggi al Moscati, dai “Cittadini in Movimemto” un suggerimento per cercare di arginare due delle maggiori problematiche che si registrano ad Avellino. Il percorso da seguire, semplice e lineare, è stato tracciato dal portavoce del gruppo social che sta per costituirsi anche legalmente come associazione sul territorio.

«Immagino - spiega l’avvocato Massimo Passaro - un bus urbano che funga da navetta dall’attuale stazionamento di Piazzale Sullo fino al Palazzetto dello Sport per poi proseguire verso la Curva Nord e salire sino alla Città Ospedaliera. Lasciando così gli utenti del Moscati liberi di non andare con l’auto e intasare sia il traffico cittadino che l’area di sosta della struttura sanitaria…».

Questo il suggerimento di Passaro che continua: «Con un semplice sistema di navetta si potrebbero decongestionare sia parcheggi che viabilità e magari, attraverso una convenzione con i commercianti, gli utenti potrebbero avere anche il ticket gratis acquistando dei prodotti nei negozi della zona».

Alessandro Calabrese