I prosciutti di Giovanniello tra i big dell'enogastronomia a palazzo Pitti

L'azienda di Trevico dal 3 al 5 febbraio a Fortezza da Basso a Firenze per la mostra internazionale

i prosciutti di giovanniello tra i big dell enogastronomia a palazzo pitti

Dopo il riconoscimento di migliore prodotto campano ottenuto dalla milanese “Eccellenza italiana”, una community di oltre 500.000 persone

Trevico.  

Il re dei prosciutti, Luigi Giovanniello, esporterà l'eccellenza di Trevico tra i big nazionali e internazionali nella categoria salumi. Infatti, ci sarà anche una specialità tutta irpina a rappresentare i re del gusto italiani e internazionali a palazzo Pitti di Firenze.

Si tratta dell'appuntamento annuale con Taste, la mostra di Cultura contemporanea del cibo, quest'anno fissata dal 3 al 5 febbraio prossimi presso la Fortezza da Basso.

Dalla Campania, grazie al sostegno di vari Ministeri, sono stati reclutati i migliori marchi nell'ambito della produzione vitivinicola e agroalimentare.

Ma quella di Giovanniello è un'ascesa senza precedenti per i prodotti di qualità realizzati in Irpinia: i suoi prosciutti sono stati riconosciuti come rappresentativi della migliore Campania dalla milanese “Eccellenza italiana”, una community di oltre 500.000 persone che nasce nel digitale per promuovere l’Italia e il Made in Italy, diffondendo il suo patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico.

Insomma, questa è l'Irpinia che ci piace e di cui vorremmo sempre parlare in termini di sfide combattuìte e vinte.