Legalità e futuro, al Perna Don Patriciello e Don Vitaliano

I 2 sacerdoti agli studenti: aprite gli occhi su ciò che vi circonda e costruite il vostro futuro

Avellino.  

Don Maurizio Patriciello e Don Vitaliano della Sala hanno inaugurato l’inizio del nuovo anno scolastico all’istituto comprensivo Perna-Alighieri. Con i due sacerdoti, che hanno diffusamente parlato di legalità, anche il sindaco di Avellino Paolo Foti, accompagnato dall’assessore alla Trasparenza Marco Cillo e dal comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio.

Ad accoglierli la preside Ida Grella, capogruppo consiliare del Pd al Comune.

«E’ giunto il momento di mettere la parola fine sull’ex Isochimica - ha detto tra le altre cose il prete da sempre impegnato per la Tera dei Fuochi - e voi ragazzi fate bene ad aprire gli occhi su queste vicende che vi toccano da vicino. Anche perché le promesse non bastano, in questi anni ho imparato che anche per i propri diritti bisogna sempre continuare a chiedere. Le istituzioni diano il buon esempio ai giovani nel rispetto della legalità…».

Per il parroco di Capocastello, poi, i ragazzi devono già da ora pensare al loro futuro: «Il proprio avvenire si inizia a costruire alla vostra età, anche sollecitando noi adulti a costruire un mondo migliore. Per fare questo c’è bisogno di più persone normali, non di eroi, il cui impegno serva a realizzare un mondo migliore di quello che abbiamo ricevuto noi dagli adulti».

Alca