Multe a raffica e carro attrezzi in azione a Corso Europa

Numerose contravvenzioni, decine di auto portate al deposito giudiziario

Avellino.  

Multe a raffica e carro attrezzi in azione a Corso Europa. All'improvviso è arrivato il pugno duro del Comando di Polizia Municipale sull'asse in via di riqualificazione che da settimane vede gli automobilisti parcheggiare le proprie auto a destra e sinistra fino all'incrocio con via Zigarelli. Numerose le contravvenzioni, decine le macchine portate via, nel deposito giudiziario.

Un paio di giorni fa, per la verità, gli addetti dell'Ufficio Traffico comunale avevano sistemato gli avvisi di divieto di sosta sulla corsia destra a scendere verso le Poste. Una collocazione il più delle volte infelice, però, in quanto i cartelli sono coperti dalla vegetazione degli alberelli posizioni lungo il marciapiede.

Questa mattina, poi, di punto in bianco, senza un'adeguata opera di informazione, i vigili hanno sanzionato tutti i trasgressori. Molti dei quali quando sono ritornati sul posto non hanno più trovato l'auto e hanno pensato ad un furto. L'operazione, per le modalità di svolgimento, non è stata commentata favorevolmente dai commercianti che pure avevano protestato per il caos ma che in questo modo vedono sempre più allontanarsi i propri clienti. Un atteggiamento meno tollerante all'inizio della diffusione della sosta selvaggia e un po' più comprensivo nel momento in cui si è deciso di prendere provvedimenti, probabilmente, sarebbe stato più equilibrato.

Alessandro Calabrese