Scomparsa Tarullo, Lucarelli: lo ricorderemo come merita

Il presidente dei giornalisti commosso per la morte del collega: un evento al Circolo della Stampa

Avellino.  

«La scomparsa di Alfredo mi addolora tantissimo perché rappresenta per me la perdita di un grandissimo amico, un amico vero. Difficile trovare una persona più perbene di lui. Sapevo che stava soffrendo da diverso tempo e che stava combattendo con tutte le sue forze contro la malattia e speravo che potesse riuscire a farcela. Ma purtroppo non è andata così. Il mio cordoglio, anche da parte dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, alla moglie, al figlio e a tutta la sua famiglia. Sicuramente organizzeremo un’iniziativa per ricordarlo come merita al Circolo della stampa di Avellino».

È questo il ricordo commosso di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, che conosceva bene il collega Alfredo Tarullo, scomparso ieri pomeriggio a Milano, dopo una lunga malattia. Lucarelli ha potuto apprezzarne sia le doti professionali sia quelle umane. Nelle prossime settimane, dunque, ad Alfredo Tarullo sarà dedicato un momento nella sede avellinese dei giornalisti per ricordarne la carriera e il suo lavoro costante di approfondimento e ricerca nel campo dell’informazione. 

Alfredo ha iniziato l’attività giornalistica da giovanissimo, diventando responsabile provinciale dello storico giornale avellinese “Proposta ‘80”, fondato da Gianfranco Rotondi con il quale inizia un sodalizio che lo ha sempre accompagnato nella vita e nel lavoro. Poi è diventato responsabile della pagina provinciale del Sannio. Da professionista, il rapporto amichevole e professionale con l’ex Ministro per l'attuazione del programma di governo, s’intensifica tanto che Tarullo diventa il suo portavoce ufficiale, e parallelamente direttore del quotidiano politico “Democrazia Cristiana”. La sua carriera lo ha anche portato a raggiungere i vertici del consiglio di amministrazione della Siae. 

Nel 2014, inoltre, in qualità di direttore del “Premio Nazionale di Giornalismo  “Balena Bianca”, porta la serata di gala a Sant’Andrea di Conza, suo paese d’origine, dopo che si era sempre tenuta a Saint Vincent. Infine, lo scorso luglio aveva ricevuto l’incarico di responsabile della comunicazione di Rivoluzione Cristiana, il movimento politico fondato e presieduto da  Rotondi.

Alca