Irpinia, incidente con la minimoto: grave bambina di 10 anni

La piccola ora si trova ricoverata al Santobono. L’episodio è avvenuto a Forino.

Forino.  

 

di Anfan

Forino prega per la bimba di dieci anni ricoverata in condizioni gravi nel reparto Santobono di Napoli. Dopo un incidente a bordo di una minimoto che, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro un muro. Dovranno pensarci i carabinieri di Forino, dove è accaduto il drammatico episodio, a ricostruire l'accaduto. La certezza è che si sia trattato di un impatto molto violento. I presenti hanno subito chiamato il 118. Il personale medico ha trovato la piccola con la testa insanguinata. Poi è partita la corsa a sirene spiegate verso l''ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

Le condizioni della piccola

I medici dell'ospedale avellinese le hanno prestato le prime cure, poi è stato disposto il trasferimento al Santobono di Napoli, il cui reparto di pediatria è un'eccellenza. Da domenica, giorno dell'incidente, la piccola si trova nel reparto di rianimazione. La prognosi, purtroppo, è riservata. Ma i medici stanno facendo tutto il possibile affinchè la bambina si riprenda. Ha riportato un trauma cranico e facciale, oltre a lesioni polmonari. Intanto i militari della stazione di Forino, agli ordini del maresciallo Rosario Petrosino, hanno eseguito tutti i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio. Secondo una prima ricostruzione la bimba, dopo aver accelerato, non sarebbe riuscita ad arrestare il mezzo prima che si schiantasse contro un muro. 

Un tipo di incidente purtroppo diffuso

Purtroppo gli incidenti in minimoto, che hanno come protagonisti i bambini, sono più diffusi di quanto si possa immaginare. E' la cronaca a raccontarcelo: ricorderete quanto accaduto a maggio 2017 quando un bimbo di otto anni è finito in coma. Nonostante il limitatore di velocità, infatti, spesso i ragazzini non riescono ad arrestare lo scooter giocattolo.