Litigio in piazza finisce a bottigliate: un uomo in ospedale

E' accaduto oggi pomeriggio in piazza a Contrada. Indagini in corso dei carabinieri

Furiosa lite in piazza a Contrada. Un uomo è stato ferito alla testa. Ricoverato in ospedale. I carabinieri indagano per ricostruire l'accaduto.

Contrada.  

 

di Andrea Fantucchio 

Un litigio furioso finito a bottigliate: un uomo è stato ricoverato in ospedale. E' accaduto oggi pomeriggio a Contrada (Avellino). Secondo una prima ricostruzione la vittima e un altro uomo stavano litigando in piazza. Urla che hanno attirato numerosi curiosi. Presto, intorno ai due litiganti, si è creato un folto capannello di persone. Oltre a quelle presenti nei negozi attigui che sono usciti in strada a vedere cosa fosse accaduto. Dalle urla si è passati alle vie di fatto. I due uomini hanno usato anche degli oggetti per colpirsi. Uno dei due avrebbe imbracciato una sedia, l'altro delle bottiglie di vetro.

Quello che ha avuto la peggio, un 40enne, ha riportato un profondo taglio alla testa. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l'altro uomo allontanarsi di corsa dalla piazza. La chiamata al 118 è partita poco dopo le 17.30: «Presto, venite a Contrada in piazza, un uomo è stato ferito. Ha bisogno di aiuto».

Quando il personale medico è arrivato sul luogo del litigio ha trovato l'uomo ferito con la testa insanguinata fra le mani. Così gli sono state prestate le prime medicazioni. L'ambulanza ha poi trasportato la vittima, in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Avellino. Dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura alla ferita. L'uomo sarà interrogato dai carabinieri di Forino. Sono loro a occuparsi dell'indagine sotto la supervisione della compagnia di Baiano, guidata dal comandante Gianluca Candura. Proprio le dichiarazioni della vittima potrebbero permettere ai militari di individuare l'aggressore. I carabinieri probabilmente acquisiranno le immagini raccolte dai circuiti di telecamere private della zona. Video che potrebbero essere decisivi per incastrare l'aggressore. Al momento sono sconosciute le ragioni che hanno innescato la furiosa lite fra i due uomini.