Tragedia sfiorata questa mattina sull’A16. E’ ancora il cavalcavia della strage del pullman teatro di un episodio tragico. Un 60enne ha tentato il suicidio lanciandosi dal ponte Acqualonga. Fortunatamente alcuni automobilisti si sono accorti dello strano atteggiamento dell’uomo e hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale che hanno avviato l’opera di convincimento per far desistere il 60enne dalle sue intenzioni.
L’anziano, che da circa un anno ha perso la moglie, era arrivato a bordo della sua Toyota Yaris sull’autostrada. Ha parcheggiato al chilometro 32, proprio sul punto dove due anni fa il pullman di pellegrini di Pozzuoli precipitò giù per trenta metri. L’uomo è sceso dalla macchina e ha cercato di scavalcare il guard rail. Si sono vissuti attimi di paura. In tanti si sono fermati per cercare di fermare l’uomo. Poi dopo lunghe trattative gli agenti sono riusciti a convincerlo. Sotto choc il 60enne è stato accompagnato prima negli uffici della questura e poi presso la sua abitazione.
Ancora una volta è l’autostrada A16 luogo di tragedie. La settimana scorsa una vettura con 8 operai a bordo è finita fuori strada. Quattro di loro sono morti sul colpo.
Paola Iandolo
