Operazione antidroga, dall'alba di questa mattina sono in corso perquisizioni e blitz dei Carabinieri ad Avellino, Solofra, Serino, Montoro per smantellare un rete di spaccio di hascisc e cocaina.
Ma non solo. Delle trenta ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip di Avellino, alcune sono state effettuate anche a Napoli e due a Salerno. Uno solo l'uomo da raggiungere all'estero.
Intanto c'è grande attesa per la conferenza stampa di questo pomeriggio del procuratore Rosario Cantelmo, che illustrerà tutti i particolari.
Dalle prime ore di questa mattina, oltre 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sono impegnati in una vasta operazione antidroga, che stanno dando esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare a carico di 30 persone emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino. La misura ha come destinatari trenta giovani irpini responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish. Decine le perquisizioni in corso anche con l’ausilio del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e di unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno. Secondo le indagini, partite dal 2011, a rifornirsi dai presunti spacciatori c'erano anche molti giovani e adulti dell'Avellino bene.
Ulteriori dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa prevista per le ore 11.30 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, alla quale parteciperà il Procuratore della Repubblica di Avellino, Dott. Rosario Cantelmo.
Redazione
