Furti, nuovo assalto nella notte ad Ariano: smembrata una cassa automatica

Indagini sono in corso per ricostruire i vari episodi e cercare di risalire alla banda

furti nuovo assalto nella notte ad ariano smembrata una cassa automatica

E' successo poco prima delle 3.00. Ad agire una banda di malviventi muniti di tute bianche, mascherine e con ogni probabilità visori notturni...

Ariano Irpino.  

Malviventi all'attacco in piena notte nel cuore di Cardito ad Ariano Irpino, entrano in casa con i proprietari all'interno colpiti nel sonno, tentano di rubare in alcune abitazioni vicine non riuscendovi e assalgono un panificio portando via la cassa automatica, contenente denaro contante il cui bottino è in via di quantificazione.

E' successo poco prima delle 3.00. Ad agire una banda di malviventi muniti di tute bianche, mascherine e con ogni probabilità visori notturni.

Conoscevano alla perfezione i luoghi presi di mira come si può evincere dalle varie immagini registrate dalle telecamere presenti, ora al vaglio degli inquirenti. Indagini affidate a carabinieri e polizia.

Al panificio le tradizioni del tricolle, di fronte all'ingresso di località Torana i ladri hanno portato via monete e l'intera cassa automatica in un terreno adiacente dove mediante attrezzi da scasso, probabilmente una mazzetta martello, è stata letteralmente smembrata. A ritrovarla il proprietario poco dopo insieme ai carabinieri.

Indagini sono in corso per ricostruire i vari episodi e cercare di risalire alla banda. Un dato è certo: è cambiata la modalità dei furti rispetto all'escalation dei mesi scorsi. Oramai si agisce in piena notte e senza scrupoli, sfidando tutto e tutti. E pensare che solo qualche ora prima vi erano stati posti di controllo imponenti con la presenza del reparto prevenzione crimine Campania.