Da Milano a Montecalvo in auto d'epoca per ammirare le bellezze del territorio

La storia dell'automobile. Successo per l'evento di beneficenza del progetto onlus Iole Forever

da milano a montecalvo in auto d epoca per ammirare le bellezze del territorio

Successo per la settima edizione del raduno di auto e moto d’epoca "La storia dell’automobile" organizzata dalla meeting club e Iole forever in sinergia con il comune di Montecalvo Irpino...

Montecalvo Irpino.  

150 auto meravigliose e 80 moto provenienti da tutti i comuni dell’Irpinia e del Sannio con equipaggi giunti anche dalle province di Napoli e Salerno.

Non hanno fatto mancare la loro presenza i club più importanti del territorio, tra cui: ruote bianche, pro loco stazione di Ariano, Csvi, asas, Asi, team Pompeo con il grande pilota Guido Pompeo, stregoni sanniti, associazione veicoli storici sanniti, vespa club Cervinara, Leonardo Ionno collection, Mario dotolo vespa club e tanti altri.

Ha fatto da cornice alla manifestazione un’originalissima mostra scambio con vendita e scambio di ricambi, accessori e articoli vintage. Hanno arricchito l’evento le straordinarie super car e il raduno dei
motociclisti.

Il vincitore della manifestazione con l’auto più antica è stato Roberto Mangialetto con una fiat 500 Belvedere del 1951. Un premio speciale è stato assegnato all’equipaggio sportivo venuto da più lontano, precisamente dalla città di Milano, composto da Aurelio Barra e sua figlia Valentina con la loro Opel Calibra.

Gli appassionati hanno potuto inoltre ammirare splendide alfa romeo e coloratissime 500. “La vincitrice di questa manifestazione - dice Giancarlo Palladino organizzatore impeccabile e speaker dell’evento - è l’Irpinia che incontra il Sannio, perché credetemi abbiamo realizzato una manifestazione indiscutibilmente sopra le righe, di grande spessore culturale.

Solitamente quando si vedono le auto storiche ai raduni si pensa ai soliti buontemponi che si ritrovano un’auto vecchia e che la domenica vanno a fare sarabanda a tavola. Invece non è così!

Questo raduno rappresenta un’occasione per promozionale il territorio sotto un punto di vista turistico e culturale, dato
che le persone che hanno partecipato si sono rese conto della bellezza del nostro paese di come esso sia un’oasi felice e incontaminata, dove si può tranquillamente trascorrere un fine settimana, soggiornando nei nostri impeccabili b&b, con persone speciali, bella gente amici carissimi e assaporare le specialità gastronomiche del nostro territorio. Le nostre aspettative sono state di gran lunga superate e siamo cariche e pronti ad organizzare il raduno per l’anno prossimo”.

L’evento come da tradizione si svolge sempre l’ultima domenica di settembre, pertanto viene rinnovato l’invito a tutti gli sportivi, i curiosi e gli appassionati all’anno prossimo.