Tre ultranovantenni muoiono nei reparti covid del San Pio di Benevento

Non ce l'hanno fatta un 92enne della città e due donne di 93 e 95 anni di Calvi e Solopaca

tre ultranovantenni muoiono nei reparti covid del san pio di benevento
Benevento.  

Dopo alcuni giorni di stop dei decessi, nei reparti covid del San Pio di Benevento, purtroppo, si registrano tre vittime, tutte ultranovantenni.

A perdere la vita un 92enne di Benevento, che era ricoverato in terapia sub intensiva del reparto di pneumologia, e di due donne: una 93enne di Calvi e una 95enne di Solopca, ricoverate in Medicina interna e che purtroppo non ce l'hanno fatta.

I pazienti positivi al covid-19 deceduti ad oggi, sono dunque 424 su complessivi 1.795 trattati (sospetti n. 232 e accertati n. 1563) dal mese di febbraio di due anni fa presso l'Area Covid dedicata, mentre i guariti salgono a 1.031.

Per il secondo giorno consecutivo, per fortuna, non si registrano nuovi ricoveri nell'area Covid dell'azienda ospedaliera sannita. Grazie alle tre dimissioni di questa mattina, scendono dunque a 35 i pazienti ancora ricoverati al San Pio. Tre le persone in gravi condizioni in Terapia intensiva, 5 in sub intensiva, 6 in malattie infettive e 21 in Medicina interna area covid. Dei 35 pazienti presenti, 22 sono della provincia di Benevento, 13 arrivati da altre province.