Benevento. Grave incidente lungo Statale Telesina, pesante il bilancio

FOTO Carambola tra più mezzi nei pressi svincolo Paupisi: muore un 31enne molisano

benevento grave incidente lungo statale telesina pesante il bilancio
Benevento.  

Grave incidente stradale lungo la Statale Telesina, nei pressi dello svincolo di Paupisi. A scontrarsi una Fiat Panda ed una Volkswagen Polo. Violentissimo l'impatto tra i due veicoli. La Fiat Panda, in seguito all'urto, si è ribaltata su di un fianco. Scattato l'allarme, sul posto sono accorse più squadre dei vigili del fuoco dal distaccamento di Telese Terme e da Benevento, i carabinieri delle Stazioni di Paupisi e Ponte e le ambulanze della Misericordia 118 e dell'Unità di Rianimazione della Croce Rossa 118.

Non semplici le operazioni di soccorso per i due malcapitati, entrambi trasportati in codice rosso al San Pio di Benevento. Il conducente della Fiat era incastrato tra le lamiere e i vigili del fuoco con i sanitari della Croce Rossa lo hanno estratto dall'abitacolo per poi trasferirlo in ospedale. Gravi le condizioni del conducente della Polo.

Statale 372 Benevento – Telese - Cainello completamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Traffico deviato da Paupisi a Solopaca.

AGGIORNAMENTI
Ore 19.45: 
La statale Telesina, al termine dei rilievi dei carabinieri e dopo la rimozione dei veicoli coinvolti è stata riaperta al traffico.

ORE 21.21

Non ce l'ha fatta il conducente della Volkswagen Polo che questo pomeriggio si è scontrato lungo la Telesina con una Fiat Panda. Si tratta di un 31enne. Inutile, purtroppo, la corsa in ospedale. Troppo gravi le ferite per il giovane di Campobasso. 
Un bilancio pesantissimo anche stavolta in seguito all'ennesimo scontro lungo la famigerata Telesina. 
È ricoverato invece in codice rosso l'altro conducente. Si Tratta di un 56enne di Benevento che è ora ricoverato al San Pio di Benevento. 
Sulla dinamica dell'incidente sono ora in corso le indagini dei carabinieri di Paupisi, competenti per territorio, che con i colleghi hanno effettuato i rilievi per cercare di delineare le cause dello scontro che, secondo una prima ipotesi, sembra essere stato, anche stavolta, frontale. 
L'ennesimo incidente mortale sulla strada a scorrimento veloce che da decenni attende il raddoppio. Solo qualche settimana fa, i sindaci, la politica e la Cgil si erano mobilitati per chiedere tempi certi per l'avvio del primo lotto per il raddoppio che interesserà proprio il territorio di Benevento e quindi anche quei tratti teatri di tragici incidenti.