Domenica al Museo: il maltempo non ferma i turisti, in tanti al Teatro Romano

Visitatori sin dal mattino anche oggi per la prima giornata ad ingresso gratuito

domenica al museo il maltempo non ferma i turisti in tanti al teatro romano
Benevento.  

Numeri in costante crescita per il Teatro Romano di Benevento: nel mese appena trascorso sono stati 1.801 i visitatori a fronte dei 989 di gennaio 2022. Ed anche questo mese di apre all'insegna del turismo per l'Area Archeologica del capoluogo sannita, oggi ad apertura gratuita nell'ambito di “Domenica al museo”.

L'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura ogni prima domenica del mese. Per quest'anno il primo appuntamento, si ricorderà, era coinciso con il Capodanno. Ed anche in quel caso era stati molteplici i visitatori che avevano scelto di trascorre la giornata di festa all'insegna della cultura.

Nonostante il maltempo anche oggi sono stati numerosi i cittadini che si sono recati al teatro. Tanti provenienti dalle province limitrofe, ma anche qualche straniero.

“Bello poter approfittare dell'ingresso gratuito”, il commento di un visitatore ma c'è chi ammette: “Al di là dell'iniziativa saremmo venuti comunque perché volevamo visitare Benevento”. Il vento forte dunque non ferma la voglia di una “giornata diversa” confermando un trend che ormai da mesi appare in costante crescita.

Aggiornamento ore 15: nonostante il buon riscontro delle prime ore del mattino, il teatro è stato chiuso in anticipo a causa del maltempo, in particolare per il forte vento.