Valle Telesina, la novità per la prossima stagione

La scuola calcio è la prima in Campania ad avere una formazione mista

Telese Terme.  

Sempre attenta all'evoluzione del calcio giovanile nazionale, la Scuola calcio Valle Telesina presenta l'innovazione per la stagione 2016/2017: squadra mista per tornei Pulcini, con la partecipazione di 7 piccole atlete e questo rende la società telesina l'unica in Campania ad avere una formazione mista.

“Cerchiamo di coinvolgere – inizia il responsabile tecnico Eugenio Romano – il sesso femminile al gioco del calcio. Molte bambine hanno capacità motorie interessanti e si applicano sia negli allenamenti che nelle gare. Siamo contenti di essere i primi in Campania a scendere in campo a ranghi misti e di avere nelle varie categorie ben 20 bambine che settimanalmente svolgono le loro lezioni di allenamento seguite dall'istruttrice Coni Nicoletta Barone e dal nostro staff”.

La certezza che è che, oltre alla categoria Pulcini, la scuola calcio telesina farà esordire anche nel torneo Esordienti e Giovanissimi qualche giovane calciatrice promettente e chissà che non ci sia tra le bambine qualche talentino come i tanti maschietti creati dalla Valle Telesina che oggi vestono maglie di società professionistiche.

Redazione