Perché acquistare i regali di Natale con grande anticipo

Decidere ora cosa regalare a Natale sembra prematuro, ma pensarci in anticipo è sempre l'ideale

perche acquistare i regali di natale con grande anticipo

Siamo ad ottobre, è appena iniziato l'autunno e ci siamo da poco lasciati alle spalle le calde e soleggiate giornate estive. Insomma, non sembra proprio il periodo di pensare ai regali di Natale visto che manca ancora tantissimo. Ma è davvero così?
Natale sembra lontano ma il tempo inganna e il calendario corre con una velocità che tendiamo quasi sempre a sottovalutare. Un giorno siamo in spiaggia a prendere il sole, e quasi senza accorgercene ci troviamo a tavola insieme ai parenti mentre mangiamo una fetta di panettone.
Capita sempre così, ci diciamo che manca tanto alle feste, che c’è tempo, che possiamo fare tutto in un secondo momento, poi ci ritroviamo alla Vigilia a correre in giro per negozi per acquistare i doni natalizi.

Prendere i regali di Natale a inizio ottobre però potrebbe sembrare l'esagerazione opposta, con la contrapposizione tra i super ritardatari dell’ultimo minuto e i grandi anticipatori che ci pensano mesi prima.
Nelle due situazioni però è senza dubbio meglio chi anticipa, perché ridursi all’ultimo non è mai proficuo e si finisce con fare acquisti quasi a casaccio e poco ponderati.
Non a caso se chiedete conferma ad un anticipatore se sta facendo shopping per Natale in questo periodo potete aspettarvi come risposta anche un: «Lo so, sono in ritardo, avrei dovuto comprarli a settembre».
Una mezza battuta ma che racchiude la filosofia di chi anticipa, per trovare più facilmente l’idea regalo per ogni amico o parente bisogna giocare d’anticipo.

Ora vediamo alcuni vantaggi di prendere i regali di Natale con grande anticipo:
-C’è più tempo per pensare a cosa regalare. Una cosa non da poco se si considera che a Natale dobbiamo fare parecchi regali. Quindi iniziando la loro ricerca ora si può fare con comodo.
-Si risparmia, perché acquistando i regali i Natale ora si può spendere meno. Questo accade principalmente per 2 motivi. Il primo è che avendo tempo possiamo permetterci di aspettare che il prodotto venga messo in offerta; il secondo è perché sotto Natale i prezzi potrebbero subire un lieve aumento.
-Si evita tutto il caos degli ultimi giorni dell’Avvento. Girare pep le città accese con le luminarie è bello e romantico ma se dobbiamo fare acquisti tutto passa in secondo piano. Anzi, diventa una situazione ai limiti del sopportabile a causa del traffico e dei negozi stracolmi di persone.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi di giocare in anticipo e prendere i regali di Natale il prima possibile. Così quando avete tutto ciò che vi serve vi basta impacchettarli, nasconderli da qualche parte e godervi l’arrivo delle festività natalizie senza preoccupazioni.
Giocare d'anticipo ripaga sempre grazie ai tanti vantaggi e ai pochi - se non nulli - svantaggi. Ora è già il momento di mettersi alla ricerca dei regali di Natale, se vi affrettate li avete trovati tutti ancora prima che arrivi Halloween e il suo Dolcetto o scherzetto.
Se però il periodo vi sembra poco ispiratore potete sempre chiedere l’aiuto del web. Ci sono tanti e-commerce ricchi di idee regalo per tutte le occasioni. Ad esempio su dottorgadget.it ci sono migliaia di proposte che vi attendono, comprese anche alcune proposte specifiche per il Natale. Perché è sempre l’ora giusta per pensare a cosa mettere sotto l'albero.