Covid, Regione Campania verso la zona rossa

La lista deve essere confermata dal Cts. Sì attende a questo punto solo l’ufficialità.

covid regione campania verso la zona rossa

I dati forniti dalle Regioni sono compatibili con l'attribuzione delle misure per la 'zona rossa' a Campania e Toscana. Lo si apprende da fonti della Cabina di Regia-Iss sul monitoraggio del contagio Covid, secondo cui Emilia-Romagna, Friuli e Marche potrebbero diventare zona arancione. I dati sono al momento al vaglio del Cts.

Poi il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà le ordinanze.

Con il passaggio al livello massimo di rischio, scatta il lockdown. Se i successivi passaggi dovessero confermare questa decisione, sarà vietato qualsiasi spostamento, in qualsiasi orario, salvo che per comprovati motivi di lavoro, salute, necessità. Chiudono bar e ristoranti sette giorni su sette, mentre restano consentiti l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio senza restrizioni.

Saracinesche abbassate per tutti i negozi ad eccezione di supermercati, beni alimentari e di necessità, farmacie, tabaccherie, edicole, parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Sospese tutte le attività sportive ad eccezione delle manifestazioni di interesse nazionale organizzate dal Coni.