Campania, scuole chiuse fino al 7 dicembre

L'assessore Fortini: continua la dad nella regione zona rossa

campania scuole chiuse fino al 7 dicembre

È da poco terminata un’importante e delicata riunione con l’Unità di Crisi della Regione Campania. Continua la sospensione dell’attività didattica in presenza (dalla seconda classe delle primarie fino alla prima classe della secondaria di primo grado) fino al giorno 7 dicembre. 

"Siamo ben consapevoli dell’importanza della didattica in presenza per i nostri ragazzi, ma la salute resta sempre la priorità - spiega l'assessore regionale Lucia Fortini -".

Non riaprono, dunque, le scuole della Campania. A conclusione della riunione dell'unità di crisi, e sulla base della situazione epidemiologica rilevata e dello stato degli screening a oggi effettuati, su base volontaria, sulla platea scolastica relativa alle classi seconda-quinta della scuola primaria e prima della scuola secondaria di primo grado, nonché sui familiari e sul personale scolastico, l’unità di crisi regionale ha ritenuto necessaria una proroga dell’attuale regime di didattica a distanza fino al 7 dicembre 2020.

Il governatore della Regione Campania De Luca firmerà una nuova ordinanza confermando la possibilità di didattica in presenza per gli alunni di asili e prime elementari.