Vaccino, in Campania arrivano le scorte: si riparte

Arrivate 8190 dosi, domani le altre 33.930 fiale Pfizer. Attese anche 6300 di Moderna

vaccino in campania arrivano le scorte si riparte

Contagi in rialzo, operatori sanitari contagiati in corsia: sono indicatori di una situazione in netto peggiornamento nella regione Campania. Dopo lo stop inferto alla campagna vaccinale dalla mancanza di vaccini Pfizer, sono finalmente arrivate le nuove scorte. E' arrivata oggi infatti la prima parte della spedizione settimanale attesa di vaccini Covid19, consegnati i primi sette vassoi Pfizer per un totale di 8190 dosi che sono state distribuite dalla Regione all'Asl di Avellino, all'ospedale Moscati del capoluogo irpino, al San Pio di Benevento, all'Asl di Napoli per Ischia e all'Asl di Salerno per i presidi di Polla e Vallo della Lucania.

Domani arriveranno le altre 33.930 dosi attese che saranno distribuite negli altri centri vaccinali. In totale tra oggi e domani la Campania avra' quindi 42.120 dosi Pfizer. Sono in arrivo, sempre questa settimana, anche 6300 dosi di vaccino Moderna. 

Intanto la prossima settimana parte la campagna vaccinale per gli ultraottantenni. Alle 19 di ieri sera ben 22.700 over ottantenni si erano prenotati sulla piattaforma regionale attivata per effettuare il vaccino anti-covid. Gli ultraottantenni saranno poi convocati con un sms che indicherà giorno e luogo per la somministrazione del siero. 

Mentre mercoledi riapre anche il centro vaccinale della mostra d'oltremare per gli operatori sanitari.