Durante un'iniziativa organizzata in piazza del Plebiscito, alla vigilia della giornata internazionale della donna, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha voluto esprimere un messaggio di solidarietà e affetto a Papa Francesco. Parlando di fronte a una platea di cittadini, De Luca ha sottolineato l'importanza dell'impegno del pontefice per la pace e il dialogo tra i popoli.
"Voglio lanciare anche da qui un messaggio a un grande vecchio che sta lottando per la vita," ha dichiarato De Luca, riferendosi a Papa Francesco, che negli ultimi tempi ha affrontato diverse difficoltà di salute. Il presidente ha ricordato come Papa Francesco abbia dedicato gran parte del suo pontificato a promuovere la pace e la comprensione reciproca tra le diverse culture e religioni, un messaggio che continua a risuonare forte, soprattutto in tempi di incertezze globali.
Le parole di De Luca sono arrivate in un contesto di riflessione sulla pace e sul ruolo che le istituzioni e i leader spirituali possono giocare nel costruire ponti tra le nazioni, in particolare in un periodo di crescente tensione internazionale. Il presidente campano ha enfatizzato l'importanza di continuare a seguire gli insegnamenti del Papa, che ha sempre sottolineato il valore del dialogo e della solidarietà.
