'Prima di parlare di Napoli e dei napoletani si dovrebbero sciacquare la bocca perché la cultura di questa città è millenaria". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando le dichiarazioni di Giletti e Salvini ieri durante il programma L'Arena di Rai Uno. De Magistris ha definito quanto accaduto "un agguato politico-mediatico nei confronti dei napoletani e della città".
L'argomento di discussione della puntata erano i biglietti gratuiti per l'ingresso allo stadio San Paolo. La città di Napoli era rappresentata dall'assessore al Patrimonio Alessandro Fucito e dai coniglieri comunali Carlo Iannello e Antonio Crocetta. "Napoli è nel baratro - ha detto il leghista - c'è spazzatura ovunque". Giletti gli ha fatto eco affermando che la città è indecorosa e che "all'uscita dalla stazione ci sono cumuli di rifiuti ovunque nei vicoli". Per gli ospiti nessuna possibilità di replica.
E intanto infuria la polemica sui social. Da Napoli e non solo è arrivata una valanga di insulti nei confronti del conduttore Rai. Roberto Fico della commissione vigilanza Rai ha annunciato l'audizione del direttore di Rai Uno. Non sarebbe la prima volta che Giletti si lascia a andare a simili affermazioni.. Intanto anche Sel annuncia interrogazione parlamentare.
rostri
