Revisori legali: Mattia eletto vice segretario nazionale

Il docente della Unipegaso primo irpino ai vertice dell’Inrl

Il docente di economia, primo irpino ad essere eletto ai vertici dell’Istituto, affiancherà il presidente Virgilio Baresi, confermato alla guida per il prossimo triennio 2016/2019...

 

Mattia Lettieri della Università Pegaso è stato eletto consigliere nazionale e vice segretario nazionale dell’Inrl. L'Istituto, che riunisce i revisori legali italiani, la settima scorsa ha riunito l’assemblea dei soci per nominare i nuovi organismi direttivi. Il docente di economia, primo irpino ad essere eletto ai vertici dell’Istituto, affiancherà il presidente Virgilio Baresi, confermato alla guida per il prossimo triennio 2016/2019. 


“Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine ai colleghi che, nel designarmi ai vertici dell’Inrl, hanno dimostrato non poca fiducia nella mia persona - ha dichiarato Lettieri. Una soddisfazione che è doppia perché per la prima volta la mia provincia avrà un suo rappresentante nel direttivo nazionale.”
“Come stabilito dalla Commissione europea – ha aggiunto il docente – i revisori legali saranno presto riconosciuti come autonoma e distinta libera professione e saranno sottoposti alla vigilanza del Ministero dell’Economia. Si tratta di un obiettivo fondamentale che fino a poco tempo fa era del tutto inaspettato. Ecco perché – chiude Lettieri – l’Inrl assume una rilevanza ancora maggiore non solo in ragione del ruolo che è proprio del revisori legale, ma anche per le nuove decisioni assunte dalle istituzioni europee su detto profilo professionale.”


Il consiglio nazionale, presieduto da Virgilio Baresi, ha attribuito le seguenti deleghe: tesoriere, Giampaolo Pistocchi; segretario nazionale, Antonio Gargano; vicepresidenti, Michele Simone, Gaetano Carnessale e Katia Zaffonato; vicesegretari nazionali: Ubaldo Procaccini, Paola Carnevale e Mattia Lettieri; rapporti con il Parlamento, Luigi Maninetti; rapporti internazionali, Enrico Andriollo; responsabile per il coordinamento nazionale della formazione, Giuseppe Pio Macario; coordinamento per Sardegna, Sicilia, Calabria, Maria Carla Manca; coordinamento comitato scientifico, Michele Giannattasio; rapporti politici e supporto, Paola Carnevale; presidente revisori effettivi, Adriano Siuni; presidente probiviri, Roberto Belotti.