Gomorra, anticipazioni e news terza stagione

Ormai è ufficiale: le riprese di Gomorra 3 inizieranno il prossimo autunno.

Si è chiusa con ascolti record la seconda stagione di Gomorra - La serie, con un finale a sorpresa che ha stupito sia il pubblico che i social, che ha confermato il trend positivo dell'intera stagione: i due ultimi episodi, in onda ieri sera su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, "sono stati visti - si legge in una nota dell'uffiico stampa - da 1.190.140 spettatori medi e 1.316.435 spettatori unici, con una permanenza media del 91%. La seconda stagione di Gomorra - La serie ha ottenuto quindi una crescita del 66% rispetto alla media della prima stagione, considerando i passaggi del martedì sera. Si tratta della serie tv più vista di sempre su Sky, ottenendo un ascolto medio di sei volte superiore a quello generato da Il Trono di Spade".

Se Gomorra 2 ha stupito i fans con morti eccellenti, ultima quella di Don Pietro Savastano, Gomorra 3 si prepara a nuovi e clamorosi colpi di scena.
La prima grande novità sarà la location della serie tv che si sposterà da Scampia a Secondigliano. Tra i personaggi visti nella seconda stagione, infatti,
in Gomorra 3 rivedremo sicuramente Scianèl (Cristiana Donadio) e il suo figliolo Lelluccio mentre, probabilmente, non ci sarà più Patrizia anche se il suo personaggio è piaciuto davvero tanto ai fans di Gomorra 3. Oltre a Genny e Ciro, inoltre, sembra destinato a ricoprire un ruolo di primo piano Giuseppe Avitabile ovvero il suocero di Savastano Jr. In tanti, poi, si aspettano nuovi arrivi in quella che si è confermata essere una delle serie tv più amate anche sui social.

In Gomorra 3, uno dei nuovi cattivi della serie potrebbe essere Giuseppe Avitabile, neo suocero di Genny Savastano che, travestito da palazzinaro a Roma, gestisce un vero impero. Dopo essersi imparentato con Savastano Jr, Giuseppe Avitabile potrebbe diventare il nuovo boss di Gomorra 3 e prendere di fatto il posto di Don Pietro Savastano. Quel che è certo è che Giuseppe Avitabile sarà uno dei protagonisti di Gomorra 3. A confermarlo è stato lo stesso attore, Gianfranco Gallo che, ai microfoni de Il Mattino, ha dichiarato di aver annullato tutti gli impegni teatrali. “Posso solo dire che per la prossima stagione ho dovuto annullare tutti i progetti teatrali, quindi diciamo che è possibile”, si è lasciato sfuggire. Giuseppe Avitabile, dunque, ci sarà. Resta da capire quale sarà il suo ruolo. Farà da spalla a Genny o deciderà di prendersi tutto il potere? 

Ormai è ufficiale: le riprese di Gomorra 3 inizieranno il prossimo autunno. A confermarlo è Salvatore Esposito ovvero Genny Savastano che, sul proprio sito web, oltre a ringraziare tutti i fans che hanno seguito con profondo affetto la serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano, ha dato appuntamento ai suoi ammiratori alla prossima stagione.

Redazione