Scampia, Secondigliano e Scampia sotto controllo serratissimo dalle forze dell'ordine. Operazione ad alto impatto nelle zone calde della guerra di camorre che insanguina e terrorizza Napoli.
Lungo l'elenco degli arrestati dai militari: 11 arrestati tra cui spiccano figure attigui ai clan della zona. Perquisizioni, arresti e denunce durante un servizio di contrasto alla criminalità comune e organizzato nei quartieri nord di napoli.
Operazione che ha portato alla scoperta di armi e munizioni che considerato il tipo e l’approntamento (erano tutte cariche e pronte all’uso) nonché le modifiche apportate al fucile per renderlo più facilmente trasportabile fanno ritenere non da escludere l’utilizzo in fatti di sangue o d’intimidazione perpetrati dalla locale criminalità organizzata.
Nel corso di perquisizioni a tappeto i carabinieri del reparto operativo di Napoli, del nucleo operativo della compagnia Stella e delle stazioni competenti per territorio, effettuate con il supporto di colleghi del reggimento Campania, i militari hanno scoperto e sequestrato :
- una pistola calibro 9 con 7 colpi nel caricatore;
- una pistola “glock” calibro 9, 11 colpi nel caricatore;
- 7 proiettili calibro 3.80 per pistola automatica.
- una doppietta con calcio mozzato e matricola abrasa
Trovati e sequestrati anche 21 grammi di marijuana, 43 di hashish, 70 di eroina, 36 di cocaina, 0,9 di crack, 2.510 euro in contante ritenuti provento di attività illecita, 2 bilancini di precisione e una carta d’identità contraffatta.
