Campania: dove il vino è leggenda. La regione protagonista al Vinitaly

220 aziende, storie, tradizioni e innovazioni nella principale manifestazione a tema

campania dove il vino e leggenda la regione protagonista al vinitaly

220 aziende: tutta la Campania protagonista al Vinitaly di Verona. La più importante fiera internazionale dedicata al vino torna dopo due anni e la Campania, col supporto di Palazzo Santa Lucia e degli assessorati all'Agricoltura e alle Attività Produttive è pronta a mostrare lo straordinario attivismo in questo settore.
Aziende dal Sannio, dall'Irpinia, da Terra di Lavoro, da Costa d'Amalfi e dalla Provincia di Salerno: bianche e rossi, storie straordinarie di viti e di vite che raccontano il bello e il buono della nostra regione.
Imprese giovani accanto a vere e proprie istituzioni del mondo del vino: nel bicchiere i sapori di un tempo con il bagaglio unico che solo il vino, in termini di tradizione e riconoscibilità, sa portarsi dietro assieme alla ricerca.
Tradizione e innovazione dunque, anche nella narrazione, fondamentale, dei nostri vini: un ologramma realizzato dalla Regione Campania che racconta la storia dei vini e dei vitigni campani, quelli che deliziavano persino Plinio il Vecchio. 
Un mondo magnifico, dunque, che finalmente torna a raccontarsi sul palcoscenico di Vinitaly: un mondo dove il vino è leggenda. 
Un mondo che sarà raccontato con servizi, interviste e approfondimenti dal canale Ottochannel 696, presente sul posto con una troupe, e da Ottopagine.it