De Luca: "A molti dà fastidio che Campania sia virtuosa"

Sulle inchieste: "Controlli giusti e doverosi, ma qui non abbiamo fatto come in Lombardia"

de luca a molti da fastidio che campania sia virtuosa

Come ogni venerdì il governatore De Luca interviene sulla situazione in Campania in diretta Facebook: "Abbiamo concluso importante accordo per la sanità territoriale. Abbiamo registrato il tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica, ma mi pare non sia riuscita

 

In pochi digeriscono il fatto che la Campania abbia mostrato coraggio e efficienza. Se Napoli fa bene da'fastidio.

Alcuni hanno cercato di equiparare situazioni che si sono verificate al nord alla Campania: tentativo fallito. La Campania è esempio di rigore, avremmo potuto realizzare procedure eccezionali, ma abbiamo fatto gare pubbliche, certo con tempi ristretti. Si facciano tutti i controlli di legalità ma noi saremo sempre modello di efficienza e trasparenza.

 

Siamo unica regione che mette in campo piano socio economico con 1 miliardo di euro"

Contributi anche per guide turistiche, lavoratori dello spettacolo e comparto audiovisivo.

 

Piano economico unico in Italia: messo in campo perché sappiamo che Campania non è Svezia, ci sono difficoltà e senza aiuto sarebbe stata più facile la penetrazione delle attività criminali nelle famiglie e nella società.

 

ELEZIONI: inaudito votare il 21 settembre, demenziale.

 

SCUOLA: faremo test molecolari, daremo mascherine a ragazzi delle superiori. Impegnati tutti i medici di medicina generali e poi strutture pubbliche. Il covid attacca i giovani più di prima : nell'ultima settimana tanti contagi tra i 18 e i 50 anni. Priorità ora è aprire in sicurezza anno scolastico".

Appello ai concittadini: "siate responsabili, sempre mascherina e lavaggio delle mani". Ringrazio medici e personale sanitario, amministrativo e di laboratorio per la prova straordinaria di rigore, senso di responsabilità e dedizione.