Annunziata Pd: "Campania bagnata, Campania fortunata"

"È un bel giorno per la nostra regione"

annunziata pd campania bagnata campania fortunata

Il commento sulla vittorio di Roberto Fico

"È un bel giorno per la nostra regione: il centrosinistra, insieme a tutte le forze che hanno sostenuto questa sfida, vince le elezioni regionali 2025.

Roberto Fico è il nuovo Presidente della Regione Campania, con un risultato netto e riconoscibile. Il Partito Democratico risulta il primo partito della regione, premiato da un lavoro serio e diffuso, costruito nei territori, nei circoli e nelle comunità.

Accanto alla soddisfazione per questo esito, c’è un dato che ci interroga profondamente: la bassa affluenza. Con un’affluenza intorno al 44,06%, la partecipazione al voto è stata inferiore alle attese. È un segnale che non può essere ignorato".

Lo scrive il segretario del partito democratico di Napoli Giuseppe Annunziata.

"Adesso abbiamo il dovere di lavorare per ricostruire fiducia, vicinanza e coinvolgimento. La democrazia vive quando le persone si sentono parte di una comunità politica che ascolta e risponde.

Il partito democratico di Napoli ringrazia le elettrici e gli elettori, le volontarie e i volontari, i rappresentanti di lista, le candidate e i candidati, e tutte le persone che hanno reso possibile questa campagna aperta e rispettosa.

Infine, buon lavoro al presidente Roberto Fico: saremo al suo fianco, pronti a contribuire a una nuova stagione per la Campania".