Fipav Campania, la serie C inizierà nel 2021

Ancora un rinvio per il torneo regionale, si inizia nel week end del 9 gennaio

fipav campania la serie c iniziera nel 2021

Il Commissario Straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari, dopo un lungo confronto con i Presidenti Territoriali, annuncia lo slittamento dell’inizio della stagione agonistica 2020-21 al weekend del 9 gennaio.

Inizialmente prevista per fine ottobre, la partenza dei campionati regionali e territoriali è stata frenata dall’evolversi dell’epidemia di Covid-19. Alla luce dei recenti DPCM e delle inevitabili decisioni federali, l’ipotesi iniziale di avviare la nuova stagione alla fine di novembre è divenuta impraticabile.
Una decisione questa che va incontro alle numerose società campane la cui attività è messa a dura prova dalla problematica palestre e dal diffondersi del virus tra i propri tesserati.

La Fipav Campania ha deciso pertanto di adottare tempestivamente una soluzione che salvaguardi al tempo stesso la salute dei suoi tesserati e la regolarità dei campionati. Pertanto i campionati regionali di serie C e serie D (senior, Millennials e Under17), così come i campionati territoriali e giovanili, prenderanno il via non prima del nuovo anno.

Le parole del commissario Pasciari: “La nostra intenzione è quella di garantire a tutti la possibilità di giocare come si è sempre fatto. Aspettiamo gennaio perché siamo fiduciosi che i prossimi DPCM apriranno nuovamente alle attività regionali e territoriali. E’ stata una decisone sofferta: a tutti farebbe piacere iniziare il prima possibile. Ma crediamo anche che questa sia la decisione migliore: senza creare false speranze, andiamo dritti alla soluzione del problema. Una scelta di responsabilità, per non lasciare nessuna società indietro in questa fase così incerta”.