Boxe: Carini e Testa in finale a Castellon

Le due campane sono in corsa per vincere nelle rispettive categorie di peso

boxe carini e testa in finale a castellon

Dalla Spagna arrivano splendide notizie per il pugilato femminile campano. A Castellon, dove si sta svolgendo il Boxam 2021, torneo ad inviti di ottimo livello, dopo le sconfitte di Russo e Mangiacapre al primo turno, ci hanno pensato Irma Testa e Angela Carini a tenere alto il nome del movimento.

La campionessa di Torre Annunziata ha vinto la sua semifinale nella categoria dei 57 kg, contro la belga Persoon. Match equilibrato e deciso dalla maggiore qualità espressa dalla partenopea che in finale, questo pomeriggio, affronterà l’indiana Jaismine. Vittoria nettissima invece per Angela Carini nella categoria dei 69 kg contro la spagnola Valcarcel. Anche per lei accesso alla finale dove affronterà la russa Dalgatova.

L’obiettivo di entrambe è prepararsi al meglio per inizio giugno, quando a Parigi andrà in scena la prosecuzione del torneo di qualificazione olimpica interrotto un anno fa a Londra. Le due campane puntano a strappare il pass diretto e hanno tutte le qualità per riuscirci visto che sono tra le migliori interpreti nelle rispettive categorie di peso.